Logo del Distretto

 

 

A realizzare il nuovo logo che identifica il distretto sono stati invitati alcuni studi grafici del territorio. Una apposita commissione ha scelto quello disegnato da Alchimia Eventi snc: si tratta di un marchio che ha l'obiettivo di unire i concetti racchiusi nei singoli loghi delle realtà coinvolte.
La sigla DCBA è stata sintetizzata in un disegno che ricorda dei percorsi diversi intrecciati. Da questo intreccio si sviluppa il profilo della città con i tetti, la cupola e il campanile.
La parte blu della sigla con la lettera C di commercio ricorda i colori del logo dell'Associazione Commercianti e della Camera di Commercio mentre la parte rossa con le lettere BA racchiude le BB simbolo del Comune di Busto Arsizio e lo sfondo con i tetti e il campanile identificano il logo del Comitato Commercianti Centro Cittadino.
Si ringraziano gli studi grafici che hanno partecipato al concorso per la scelta del logo del Distretto: Progetto Immagine di Marnate, Pigreco Progetti di Simone Seddio Architetto, Mascom sas e DNA di Busto Arsizio

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia