Mapic - 16 - 18 novembre salone internazionale dell’immobiliare commerciale

Il Distretto del Commercio di Busto si sta preparando a un importante appuntamento: dal 16 al 18 novembre sarà ospite al Mapic, il salone internazionale dell’immobiliare commerciale in programma al Palais des Festivals di Cannes.

Mapic riunisce gli operatori più importanti del mondo del retail e dell’immobiliare commerciale: al Distretto il compito di promuovere e valorizzare il tessuto urbano commerciale della Città, mostrando tutte le opportunità che la città di Busto può offrire ad investitori e imprenditori.

DA CITTA’ MALPENSA AD EXPO 2015” è il titolo del progetto che verrà presentato al salone: tra i contenuti i progetti urbanistici di punta, come le riqualificazioni di piazza Vittorio Emanuele II, dell’area delle ferrovie Nord e della zona di via san Michele.

Il Distretto, che sarà presente al salone nell’ambito della partecipazione della Camera di Commercio di Varese, si propone anche di scoprire nuovi brand, cercando di anticipare i futuri scenari del commercio, di costruire una rete di collaborazione e confronto con i più importanti Distretti europei e non solo, contattando i Distretti che per dimensione, visione di sviluppo e caratteristiche territoriali, siano similari alla realtà bustocca e infine di promuovere progetti specifici del territorio, come PoloTexSport.

Perché la partecipazione al salone sia ancor più significativa ed efficace, è importante che siano coinvolti immobiliaristi e imprenditori del territorio:  l’Amministrazione ha promosso una campagna di comunicazione per informare non solo la cittadinanza ma anche i proprietari di immobili e tutti gli interessati delle opportunità che Mapic può rappresentare.

Il claim scelto per la campagna è “Pensa in Grande!”, l’immagine guida propone una bambina che cammina portando borse tricolori.

Le borse richiamano l’idea del Made in Italy (tra l’altro l’Italia è ospite d’onore al Mapic). La bambina cammina, spinge il suo “bagaglio di conoscenze” verso nuovi traguardi, si incammina verso il futuro. Tutti i grandi sono stati piccoli. Tutti i grandi comuni, le grandi realtà commerciali sono “state piccole”.

Per diventare grandi insieme bisogna allargare i propri orizzonti e pensare in grande. Ecco l’invito allora a pensare in Grande.

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia