Dalla Corea per studiare il Distretto del Commercio - varese news

31.05.2011 20:03
Una delegazione governativa del paese asiatico ha visitato oggi il centro di Busto Arsizio nell’ambito di un tour europeo. Nel pomeriggio incontro con il sindaco Farioli

immagine di separazione

Dalla Corea del Sud a Busto Arsizio, a caccia di soluzioni innovative per la promozione del commercio. Sembra fantascienza, invece è accaduto proprio oggi con la visita di una delegazione del governo sudcoreano, giunta in città nel corso di un tour europeo che ha già toccato Bruxelles e Milano e si concluderà in Spagna. Il governo del paese asiatico sta infatti progettando la realizzazione di un distretto nazionale dedicato al commercio, che coinvolgerà 7 città, e per condurlo a termine sta studiando le soluzioni analoghe già adottate da alcune realtà europee, tra le quali anche Busto.
L’incaricato del Ministero coreano per lo sviluppo ha raggiunto la città in mattinata e, accompagnato dal presidente del Distretto del Commercio, Franco Castiglioni, e dal vicepresidente Rudy Collini, ha visitato il centro cittadino soffermandosi in particolare sulle chiese di San Giovanni e Santa Maria. Successivamente la delegazione ha raggiunto Palazzo Gilardoni, dove è in corso di svolgimento un incontro con il sindaco Gigi Farioli.

Indietro

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia