Tredici candeline per i giovedì sera a negozi aperti - Varese News

31/05/2005 22:27

Si rinnova per il tredicesimo anno consecutivo l'apertura dei negozi del centro nei giovedì sera di giugno e luglio; svariate le iniziative previste, dallo sport alla musica

immagine di separazione
immagine di separazione

"Vieni in centro il giovedì sera!" Per la tredicesima estate consecutiva si rinnova l'invito dei commercianti del centro cittadino di Busto Arsizio, che nei mesi di giugno e luglio tengono aperti i negozi dalle 21 alle 23 il giovedì sera, in concomitanza con varie iniziative sportive, musicali e culturali. Negli anni passati il successo è stato incontrovertibile (previste quest'anno 100.000 presenze in otto serate), tanto che in altri Comuni si è avviata, in altre serate della settimana, la medesima iniziativa, creando una sorta di vivace "circuito" delle "serate aperte". Il Comitato commercianti del centro cittadino ripresenta dunque anche quest'anno l'iniziativa, che se da un lato permette loro di rimpinguare i guadagni di un'attività in qualche misura colpita della crisi, dall'altro (e soprattutto, diremmo noi) vivacizza una città altrimenti non nota per la sua gaiezza.

In mattinata il Comitato ha presentato l'edizione 2005 con una conferenza stampa, cui era presente anche il Sindaco Luigi Rosa. «È importante valorizzare il centro storico, ma ancor più è giusto che i bustocchi possano vivere la loro città tramite queste iniziative» ha detto il primo cittadino, lasciando quindi la parola a Rudy Collini, presidente del Comitato commercianti del centro, per la presentazione del programma. Collini ha voluto ringraziare il Comune, l'Ascom, l'Agesp, gli sponsor e tutte le persone che collaborano ai giovedì sera aperti al pubblico, ricordando che sono state diffuse in città oltre 300 locandine (anche sui mezzi pubblici), mini-totem e striscioni per pubblicizzare l'iniziativa, oltre alle brochure con accluso buono-gelato - valido per l'acquisto di un cono presso le sei gelaterie convenzionate - consegnate ad oltre 2500 bambini delle scuole cittadine.

«Gli eventi sono il nostro punto di forza» ha detto Collini: e ne sono previstio per tutti i gusti, dallo sport alla musica alla cultura. Di seguito il programma:

Giovedì 9 giugno
Sport per tutti

In piazza San Giovanni torneo di Basket organizzato dall'Associazione Dilettantisica Pallacanestro Aurora Vanzaghello a favore del Centro Aiuto alla Vita; in piazza Santa Maria dimostrazioni di Aikido e Judo a cura della Pro Patria Judo Club; nelle vie Cardinal Tosi e Roma "Golf in centro", organizzato da Idea Verde; nelle vie Milano e don Minzoni dimostrazioni di Scherma con la Scherma Pro Patria et Libertate; in via Matteotti Tai Chi Chuan e Kenpo Karate sempre a cura della Pro Patria Judo.

16 giugno
Moda sotto le stelle
Sfilata organizzata in collaborazione con la ditta Ferrario e l'Ascom

23 giugno
Happy family (serata dedicata a famiglie e bambini)
Baby patente (vie Roma, Cardinal Tosi e San Gregorio) e visite guidate ad alcuni luoghi significativi del centro storico.

30 giugno
B.A. Canta
Rassegna di giovani voci bustesi

7 luglio
Happy family
Parco giochi in centro (piazze San Giovanni e Santa Maria, vie Cardinal Tosi Roma) e visite guidate.

14 luglio
I Dik Dik in piazza san Giovanni
omaggio a Lucio Battisti

21 luglio
A tutta musica
in collaborazione con Nuova Busto Musica e Millenote Club
in piazza Santa Maria, Classici Evergreen;
in piazza San Giovanni, Rock;
nelle vie Roma e Cardinal Tosi, Musica Pop Italiana;
in via Milano, Blues e Jazz;
in via Matteotti, Hip Hop;
in piazza Garibaldi, Cover Pop.

28 Luglio
Vetrina Rock
concerto in piazza San Giovanni del gruppo vincitore della rassegna "Bustock"

Back

Search site

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia