Giovedì in centro, non solo Legnanesi

15.06.2011 19:51
Molti gli eventi in programma per il 16 giugno, terzo appuntamento con B.A. Estate: spiccano il ballo latino e le finali dello Streetball di Basket. Intanto prosegue con successo il concorso Busto In…canta
immagine di separazione

Non c’è solo lo spettacolo dei Legnanesi “Fam, frec e… fastidi” al Museo del Tessile (o, in caso di maltempo, al teatro Manzoni) nel programma di giovedì 16 giugno, terzo appuntamento stagionale con la rassegna B.A. Estate: tanti gli eventi predisposti dall’amministrazione comunale e dal Distretto del Commercio nella cornice di un centro storico affollato, con i negozi aperti fino alle 23.30. Fari puntati soprattutto sulle due piazze principali di Busto: in piazza Santa Maria è in programma uno spettacolo di ballo latino americano a cura dell’associazione Bailando, che nel corso della serata proporrà anche inserti di hip hop e break dance. In piazza San Giovanni, invece, spazio alla sesta edizione del Busto Streetball, torneo di basket 3x3 che richiama ogni anno un centinaio di squadre da tutta la Lombardia: nei giorni scorsi si è svolta la fase eliminatoria, giovedì sera a partire dalle 21 le finali, intervallate dal momento conclusivo della gara di schiacciate.

Sempre nel corso della serata saranno riproposte altre due iniziative ideate dagli organizzatori per questa stagione: il gelato gratis per i bambini (per ottenerlo è necessario presentare alle gelaterie convenzionate il coupon ricevuto nelle scuole) e gli stand di Artigianato e Creatività sotto le stelle, questa volta in via Mazzini e in via Cardinal Tosi. La manifestazione “Girando per cortili: alla riscoperta degli antichi mestieri” fa tappa in vicolo dell’Assunta, mentre via San Gregorio ospiterà un’esposizione di motociclette a cura del Vespa Club e in via don Minzoni, all’angolo con via Milano, si potrà ascoltare una selezione di musica anni ’80 e ’90. Infine, a partire dalle 21 sarà possibile partecipare a una visita guidata del santuario di Santa Maria, mentre la basilica di San Giovanni resterà aperta al pubblico fino alle 23.

Continua intanto con successo il concorso canoro "Busto In...canta": i vincitori della seconda serata, andata in scena lunedì 13 giugno al Museo del Tessile, sono Michela Ronzoni con "Mi sei scoppiato dentro al cuore", Chiara Pagani con "Dancing", Camilla Francesconi con "I know where I've been" e Marco Anzini con "La canzone dell'amore perduto". Segnalazioni particolari per Andrea Pravettoni ed Eleonora Carminati. Tra i giurati anche Gigi Fazio, corista di Laura Pausini, produttore e compositore, e Dave Colombo, chitarrista che collabora tra l'altro con i Nomadi. Nel corso della serata è stata premiata ufficialmente Giulia Besagni, vincitrice dell'edizione 2010 del concorso, che ha ricevuto i 500 cd registrati presso la casa discografica Abeat Records.
Il prossimo appuntamento con Busto In...canta è in programma lunedì 20 giugno alle 21 in piazza San Giovanni o, in caso di maltempo, nuovamente al Museo del Tessile.

Indietro

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia