Giovedì sera in centro a tutto sport - varese news

08.06.2011 20:00
Continuano gli appuntamenti con B.A. Estate: il 9 giugno negozi aperti fino alle 23.30 e dimostrazioni di danza, pattinaggio e arti marziali. Autosilo e parcheggi disponibili
immagine di separazione

Dopo l’apertura dello scorso 2 giugno prosegue il lungo calendario di appuntamenti organizzati dal Distretto Urbano del Commercio nell’ambito dell’iniziativa “B.A. Estate”. Il 9 giugno, come ogni giovedì sera fino a settembre, dalle 21 alle 23.30 i negozi del centro storico resteranno aperti, e lo shopping notturno sarà accompagnato da una serie di iniziative collaterali: questa settimana sotto i riflettori c’è lo sport, che sarà grande protagonista nel centro di Busto Arsizio con quattro spettacoli da non perdere. In piazza Santa Maria, infatti, si esibiranno gli allievi della scuola di karate tradizionale e quelli di danza moderna dell’associazione sportiva Bu Do Kan, impegnati nei rispettivi saggi di fine anno; in piazza San Giovanni il palcoscenico è riservato all’ASD International Skating per un’esibizione di pattinaggio, mentre in via Dante toccherà agli atleti dell’ASD Accademia Bustese impegnarsi in una dimostrazione di pattinaggio freestyle. Infine in via Milano, all’angolo con via Don Minzoni, spazio alle arti marziali con l’ASD Judo Pro Patria. Tutta la settimana bustocca, del resto, sarà nel segno dell’attività sportiva, visto che proprio giovedì partirà al circolo di via Torino la quinta edizione del torneo open di tennis “Città di Busto Arsizio”, organizzato dall’Arsitium Tennis, che proseguirà fino a domenica 19 giugno.
Il giovedì sera in centro darà comunque spazio anche alla musica, non solo con la consueta filodiffusione ma anche con la serata Busto Tango Estate nella sala delle feste del Museo del Tessile. In via Cardinal Tosi, via Bonsignori, via Bramante e via Dante (chiusa al traffico per l’occasione) si potranno invece trovare gli stand di “Artigianato e creatività sotto le stelle”.

In vista dell’appuntamento con B.A. Estate, Agesp Servizi ha messo a punto uno speciale piano per i parcheggi: tutte le aree di sosta a pagamento e i parcheggi automatizzati delle FNM (Ferrucci e Monti) saranno gratuiti a partire dalle 19.30, mentre i parcheggi automatizzati a raso e quelli multipiano o interrati (Venzaghi, Einaudi, Concordia, Giussano e gli autosilo Facchinetti e Culin) saranno accessibili fino alle 24 dietro pagamento della tariffa oraria ordinaria di 1,20 euro.

Indietro

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia