Torna "Primavera in fiore" Varese News

23.03.2008 22:48

Dal 4 al 20 aprile il centro di Busto si fa succursale di Sanremo: tutto un colore e un profumo, fra concerti, iniziative per i ragazzi e sconti nei negozi

Arriva la primavera e come l'anno scorso il centro città si fa bello nel segno dei fiori. Tutto è pronto per l‘edizione 2008 di "Primavera in fiore", manifestazione dedicata ai colori e ai profumi della primavera che dal 4 al 20 aprile trasformerà piazza S. Giovanni, piazza S. Maria e le vie limitrofe in uno scenografico giardino fiorito con essenze di tutti i tipi e uno spettacolare prato inglese. Novità di quest’anno anche il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari che potranno partecipare a laboratori ad hoc in cui potranno imparare a conoscere la botanica, provando a seminare, a far crescere, a prendersi cura delle loro piantine. Piazza Santa Maria diventerà un'unica grande aiuola, mentre in piazza San Giovanni la concomitante presenza del BAFF e dei gazebo elettorali lascerà comunque spazio a non meno di quattro aiuole coloratissime.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Promozione del Territorio con la collaborazione dell’assessorato alla Qualità della Vita, delle organizzazioni di categoria dei fioristi, dell’ASCOM e del Comitato Commercianti Centro Cittadino, è stata presentata questa mattina in Comune, presenti gli assessori Armiraglio e Azzimonti, Rudy Collini, presidente del CCCC (Comitato Commenrcianti Centro Cittadino) e il fiduciario Ascom Pierangelo Colombo in rappresentanza dei florovivaisti, attesi da autentiche giornate campali. Alla manifestazione non mancherà lo scopo benefico: si raccoglieranno fondi a favore delle Cuffie colorate. - E ben venga l'abbellimento con il verde almeno del centro, visto che nel resto della città si dibatte sull'opportunità di sacrificare qualche centinaio di alberi, in parte malati.

Vari gli appuntamenti previsti per salutare il ritorno della bella stagione - sia pure dopo un inverno che di brutto ha avuto ben poco:

- Esposizione di piante e fiori dal 4 al 20 aprile dalle 9 alle 19 nelle piazze S. Maria e San Giovanni e nelle vie Milano e Cardinal Tosi (inaugurazione il 4 aprile alle ore 18.00)

- Concerto di Primavera per Soli, Coro e Orchestra dell’Associazione "Ars Cantus" diretta dal maestro Giovanni Tenti venerdì 4 aprile ore 21 basilica San Giovanni (ingresso libero, musiche di Puccini)

- Dimostrazione di composizioni floreali e decorative domenica 6 aprile ore 10 e ore 16.30 piazza San Giovanni

- Coltiviamo insieme - laboratorio didattico per i bambini delle scuole elementari.

E per chi è dedito allo shopping, un fiore di sconti per festeggiare i 25 anni del Comitato Commercianti Centro Cittadino, dal 6 al 12 aprile numerosi negozi del centro, caratterizzati da apposite vetrofanie, offriranno sconti e promozioni.

Indietro

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia