Tutti in piazza, tornano i Giovedì in centro

01.06.2011 20:01
Il 2 giugno primo appuntamento con la tradizionale iniziativa del Distretto del commercio: gelato gratis per i bambini e artigianato in Cardinal Tosi. Ma la pioggia e il giorno di festa minacciano l'apertura dei negozi
 

Un giovedì all’insegna del gelato per tutti i bambini di Busto Arsizio: anche se il clima non è di quelli più propizi, saranno di sicuro in molti a presentarsi nelle gelaterie cittadine con il coupon consegnato nelle scuole, che dà diritto a un cono o una coppetta gratuiti. È la novità di quest’anno per rilanciare i Giovedì in centro, iniziativa del Distretto del Commercio che si inserisce nel programma di B.A. Estate e che si propone ancora una volta come appuntamento fisso della stagione estiva. Ogni settimana, a partire proprio da giovedì 2 giugno e fino all’8 settembre, i negozi del centro cittadino resteranno aperti fino a tarda ora, in coincidenza con spettacoli ed eventi in piazza: pienone assicurato, con centinaia di persone in arrivo anche dai paesi limitrofi. Le previsioni meteo, che parlano di pioggia, e la coincidenza con la Festa della Repubblica fanno temere però una partenza in sordina: non sono molti fino a questo momento gli esercizi che hanno aderito all'iniziativa.
Per dare il via alla rassegna, oltre al gelato gratuito (che potrà essere ritirato dalle 20 alle 23), quest’anno si è pensato a un grande parco giochi per bambini, allestito tra piazza Santa Maria e piazza San Giovanni e attivo fin dalle 10.30. Ma il 2 giugno sarà anche il giorno del debutto per le bancarelle itineranti che, per tutta l’estate, proporranno oggetti d’artigianato lungo tutte le vie del centro storico: per questa prima serata gli stand apriranno alle 21 in via Cardinal Tosi. Nel corso della serata, si svolgerà inoltre al Teatro Sociale lo spettacolo celebrativo “Viva l’Italia, Unita e Repubblicana” realizzato in collaborazione con l’ANPI. Tra le iniziative collaterali in altri luoghi della città, sono da segnalare il tradizionale karaoke al Museum Cafè, presso il Museo del Tessile, e la festa rionale al Campone di Borsano, che proseguirà fino a domenica 5 giugno.
I Giovedì in centro proseguiranno il 9 giugno con un’altra serie di appuntamenti dedicati allo sport: dimostrazioni di pattinaggio, pattinaggio freestyle, judo e arti marziali animeranno le vie del centro per tutta la sera.

Indietro

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia - Italia © 2010-2016 Tutti i diritti riservati.

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia